VISNOVA srl dispone di un impianto automatico in linea ad elevata produttività e flessibilità e di un secondo impianto statico.
L’ impianto automatico è costituito da un tunnel di lavaggio in acciaio a 7 stadi dove effettuiamo un pretrattamento della lamiera di tipo NANOTECNOLOGICO che attraverso l’utilizzo di BONDERITE ci ha consentito di arrivare a standard qualitativi eccezionali.
Dalle ultime prove effettuate in nebbia salina siamo riusciti ad arrivare a 1000 ore con un supporto in pressofusione verniciato a mano unica.
Disponiamo inoltre di un trasportatore Bi rotaia FUTURA in grado di direzionare alternativamente il materiale in base al colore con cui deve essere verniciato nelle due cabine che abbiamo a disposizione, consentendo all’impianto di poter lavorare in continuo senza più doversi necessariamente fermare per le operazioni di pulizia cabina che generano continui fermi di produzione.
Infine troviamo su questo impianto due cabine WAGNER entrambe in PVC dotate di 16 pistole automatiche l’una e 8 l’altra ed entrambe fornite di centri colore che permettono cambi colore più rapidi e recupero polvere monitorato.
Le pistole sono tutte di ultima generazione e consentono di ottenere manufatti verniciati in uniformità di estensione e assenza di over-spray.
L’impianto statico viene utilizzato per verniciare materiale di grandi dimensioni , con sagoma massima di 1.600×5.500×2.400 mm ( LxPxH) .
Su questo impianto vengono gestite anche piccole urgenze e campionature..
L’azienda inoltre è fornita di apposite isole di lavoro dove effettuiamo lavori di stuccatura, carteggiatura, protezione materiale a mezzo di nastri specifici, serigrafia, imballaggio e confezionamento.